Caricamento

Attendere...stiamo caricando la pagina richiesta
Comunicato Stampa

Inaugurazione della nuova sede dell’Informagiovani di Treia

domenica 8 aprile 2018

Sabato 7 aprile 2018 alle ore 11.00, in piazza Don Nicola Cervigni n. 1, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Informagiovani di Treia, in collaborazione con l’Agenzia Locale Eurodesk di Macerata (Ats n. 15), il Comune di Treia organizza un incontro aperto a tutti: si parlerà della rete Eurodesk, del programma Erasmus+ e delle opportunità di mobilità europea per i giovani.

L’Informagiovani di Treia, infatti, in seguito agli eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio causando danni a diverse strutture comunali tra cui anche la vecchia sede dello sportello Informagiovani, ha spostato la sua attività dall’ex Ipsia in via Cavour all’ex Monastero delle Visitandine, che oggi ospita anche la nuova sede dei Servizi Sociali.

Il servizio Informagiovani è già operativo da qualche mese grazie alla collaborazione dei volontari del Servizio Civile e all’Operatrice della Cooperativa Di Bolina che da anni gestisce per il Comune di Treia questo servizio.

L’Informagiovani sarà a disposizione di chiunque vorrà rivolgere domande, preparare curricula, informarsi sull’universo giovani in generale. Le aperture sono state individuate secondo alcuni criteri: aperture dell’Ufficio Servizi Sociali, possibilità di intercettare studenti locali o ragazzi in cerca di formazione/lavoro, eventualità di intercettare studenti universitari pendolari. Gli orari: Venerdì ore 16-18, Sabato ore 11-13 e dalla settimana prossima anche Martedì ore 15-17.

Oltre a informazioni su lavoro, studio, tirocini, formazione, l’Amministrazione comunale ritiene che lo sportello debba poter offrire risposte anche a domande spesso delicate, lavorando in rete con i Servizi territoriali e la Consulta Giovanile, che vedrà in questo anno il rinnovo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0