Caricamento

Attendere...stiamo caricando la pagina richiesta
Comunicato Stampa

“I borghi più belli delle Marche” in mostra a Cingoli

mercoledì 5 agosto 2015
immagine

“Che cosa mi ha spinto ad affrontare questo lavoro? Le motivazioni sono molte riconducibili in parte al mio modo d’essere e di pensare. Sono nato a Treia, città ricca di storia, di arte e di cultura. Gli studi prima, gli impegni di lavoro poi mi hanno tenuto lontano dalle Marche per più di quarant’anni”.

Con queste parole, l’artista Gianni Compagnoni introduce il libro dedicato interamente ai borghi più belli delle Marche.

La bellezza dei monti, delle colline, del mare, delle vedute che caratterizzano il paesaggio marchigiano, vengono espresse nella loro essenza dalla pittura e dai colori dell’artista che riscopre in esse il valore della tradizione.

Assolute protagoniste del libro e della mostra di Gianni Compagnoni, sono le bellezze marchigiane “raccontate” dallo splendore di 19 borghi storici! Le 95 tavole di Disegni in bianco e nero’, a questi dedicati, verranno esposte nello spazio museale S.Domenico in Cingoli dal 10 al 16 agosto.

Lo scopo dell’artista è “di stimolare la curiosità, di far nascere il desiderio di visitare i vari luoghi, di cogliere e assaporare l’atmosfera di bellezza che traspare dai borghi”.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0