Caricamento

Attendere...stiamo caricando la pagina richiesta
Avviso e segnalazione

Comunicato da parte dell’Amministrazione Comunale sul recupero e riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di Via Benedetto Croce

martedì 8 settembre 2015
immagine

Nello scorso inverno un palo della pubblica illuminazione a servizio di Via  Benedetto  Croce, nel quartiere Manozzini, cadeva sotto la spinta del vento e, fortunatamente
senza causare danni a persone e a cose.

A seguito del sopralluogo effettuato da parte dei tecnici comunali teso a verificare le cause della caduta e lo stato di conservazione degli altri pali, emergeva una situazione abbastanza preoccupante in quanto l’impianto risultava realizzato nei primi anni ’70, aveva subito nel corso del tempo diversi interventi di manutenzione,
i pali erano di acciaio ma non zincati e, quindi, presentavano un preoccupante grado di corrosione nella zona di attacco con il terreno pertanto.

Per tale motivo si è determinato di procedere alla sostituzione di tutti i pali presenti in via B. Croce a partire dell’incrocio con v.le A Merloni (SP256 Muccese)
per una percorrenza di circa ml.170, utilizzando, per la prima volta in città, un’armatura stradale del tipo a “LED” che avrebbero garantito, oltre ad una migliore resa luminosa, anche un notevole risparmio energetico.

Il progetto dell’intervento, per una spesa complessiva pari a €. 12.000,00, è stato redatto dall’UTC ed è stato appaltato alla ditta Elettroimpianti di Matelica che li ha appena ultimati.
Il risultato finale, dal punto di vista sia illuminotecnico che di consumi, risulta molto buono, quasi oltre le aspettative.
Nel corso dei prossimi mesi l’Amministrazione comunale procederà all’individuazione del procedimento che dovrà portare alla gestione il più economica possibile dei circa 2.100 punti luce che costituiscono gli impianti di pubblica illuminazione nel territorio comunale. Nel bilancio approvato nello scorso mese di agosto sono stati stanziati 83.000 euro per interventi diretti sulla pubblica illuminazione,  per continuare su questa strada di risparmio, efficienza e innovazione.

L’ Amministrazione Comunale

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Data e ora di scadenza:
22/09/2015 23:59